sabato 26 dicembre 2015

Recensione power bank Lumsing Grand A1 Series Mini 6700mAh


E' tempo di feste e di auguri, siamo pronti per affrontare giornate piene di impegni e di grandi cenoni ma siamo sicuri che non dimentichiamo niente? Riusciranno i nostri smartphone e tablet ad affrontare una giornata piena di attività? Per l'occasione Fantechnology ha provato per voi la piccola ed elegante  power bank della Lumsing.

Dimensioni compatte 98 x 46 x 21 mm e dal peso accettabile di 140 g, la Lumsing si presenta con un bel colore gold con bordi bianchi ma è disponibile anche nei colori silver e black. Quattro led azzurri indicheranno lo stato della power bank, quando solo uno dei led è acceso, avremo a disposizione circa il 25% di autonomia. Il tasto di accensione si trova sul lato destro ed è lo stesso per accendere anche un piccolo led utile quando si ha bisogno di una fonte di luce. In alto ci sono una usb ed una microUSB per la ricarica della Lumsing.


Due caratteristiche devono essere prese in considerazione per l'acquisto di una power bank: la capacità e la corrente di uscita. Vi spiego: per fare in modo che il vostro dispositivo sia completamente carico, una power bank dovrà avere come minimo una capacità della batteria identica al vostro dispositivo più un 30%. Per la corrente di uscita invece, bisognerà controllare il vostro caricabatteria, nel dettaglio la voce Output. Se per esempio, è indicato 1,8 A, anche in questo caso, la power banck dovrà essere identica o superiore per evitare lunghe attese di ricarica o evitare di danneggiare la batteria.


Questa Lumsing ha delle ottime caratteristiche: una capacità di 6700 mAh ed una corrente di uscita di 2,1A. Se avessimo a disposizione un iPhone 6s, che ha una batteria da 1715 mAh ed un caricabatteria da 1A, avremo la possibilità di ricaricare completamente il nostro smartphone, anche tre volte con tempi migliori rispetto al caricabatterie originale.

Sempre utile il led che funge da torcia: può essere acceso premendo per qualche secondo il tasto power. Nel mio caso, è una salvezza in quanto lascio la power bank in auto così posso ricaricare il cellulare senza dover utilizzare l'accendisigari dell'auto ed avere una fonte di luce di notte, in caso di emergenza. Inoltre i materiali di cui è composta, come il  metallo, la rendono sicuramente adatta a durare nel tempo e resistere a piccoli urti.


Completo anche l'aspetto sicurezza: è in grado di proteggere lo smartphone da sovraccarichi e surriscaldamento evitando così di affaticare la batteria, mentre la garanzia, copre il prodotto per 18 mesi. La Lumsing può essere ricaricata solo esclusivamente tramite USB, il tempo di ricarica si aggira sulle due ore circa.

In conclusione, anche se mi ripeto, la Lumsing ha delle caratteristiche molto interessanti ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' possibile poterla acquistare su Amazon al prezzo scontato di 17,99 euro con spese di spedizione gratis se siete clienti Prime. Che dite, è il caso di un piccolo regalo?

2 commenti:

  1. Grazie per le informazioni tecniche, molto utili!! Adesso so cosa scegliere.

    RispondiElimina
  2. Ottima idea regalo!! Ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina